m a t i t e f i l a n t i ....
Vado alla ricerca di oasi, dove il pensiero e i sogni camminano parallelamente.
Mi capita spesso di voler bloccare un sogno, di fermare il tempo.
La corda di canapa sale lentamente.
Alla sua estremità è legato un vecchio montanaro.
Egli conosce la vita, conosce il mondo, conosce me.
Fausto De Stefani
MATITE FILANTI Ho masticato matite filanti,
BRILLANTE EMATITE
NELLA SCORZA
ALLUME DI ROCCA
Il cuore non tocca l'allume di rocca che sempre risana e ferite guarisce. Idea non assorbe, rimane sospesa e sempre in attesa. Non asciuga il pensiero che va col suo zelo a baciare il mistero. Matita assorbente: non servono a niente i tuoi tentativi, restan protese idee,pensieri ed attese, perchè non le tocca l'allume di rocca.
INSEGUENDO LA MATITA
Corre, scorre e vanitosa la matita va ritrosa in un passato terminato. La richiamo, la riprendo e se pure non m'arrendo, lei si cela dolcemente nei meandri della mente. Non lo scrivo piu' il passato perchè il fosso l'ho guadato. Indirizzo la matita nel futuro della vita; in poemi da cantare, in essenze da sfiorare, nelle corde da vibrare e in mill'altro che ho da fare. Ma ,la devo temperare perchè lunga è la scrittura della nostra sempre viva, interminabile avventura.
PENNA RUBATA
TEMPERANDO Temperando la matita nei sentieri della vita, ho incontrato un desiderio che faceva capolino tra gli aghetti di quel pino. Non si punge il mio pensiero, ma volteggia e va leggero dalla primula sbocciata, rossa,gialla e variegata. Sta giungendo primavera, c'è nell'aria l'atmosfera, di speranze interminate, di vivaci serenate, da rivivere col cuore aspettando il girasole. La mia mente è già partita, temperando la matita, pei sentieri della vita.
RISCRIVENDO Si cancella la matita e riscrivo la mia vita sotto il segno dell'idea che poi tutto si ricrea. di momenti già vissuti, come dopo un temporale sarem ciechi, sordi e muti, nell'attesa di quel raggio che ridoni un nuovo assaggio di gioiosa lucentezza. Si cancella giovinezza, ma non certo la purezza di un torrente trasparente che riflette le sembianze: ombre,sogni e rimembranze, come un cuore innamorato non sarà mai cancellato.
MINA MISTERIOSA
SE SCRIVI LE SENTI
By
Tiziana |