LA SCACCHIERA DEI
MIEI COMMENTI
L'immortalità è una prerogativa ed una certezza per chi scrive emozioni, per
chi, sente il suo vagare nell'aria con la consapevolezza del senso di immanenza del pensiero nelle cose, del presente nel passato e del passato nel futuro.
Questa ricerca oltre le "nubi sfilacciate" della memoria e il superamento del buio verso la luce, crea una bellissima simbiosi tra noi e la natura, tra il nostro viaggio da protagonisti e chi come noi, non smette di volare, i bianchi gabbiani, con un unico obiettivo: l'amore, il cibo della vita.
|
LA COSCIENZA DEL POETA
POETA Ripercorro pian piano Il poeta ascolta, medita, canta; il suo obiettivo è quello di raccogliere l'attimo "alla sacra fonte dell'ispirazione riuscendo a trasportarlo vivido e incontaminato per offrirlo al piacere del lettore" Infatti tra le righe cogliamo la trasparenza del melodioso canto poetico che ripercorrendo i ricordi dell'autore e sorretto dalla sua musa ispiratrice, ritorna al presente offrendoci la sua paradisiaca quiete notturna,"mentre scorre celermente la vita".
|
V I V E R E
|
Grande e sottile rappresentazione del gioco della vita ,senza distinzione tra i giocatori ,ove valore determinante hanno le nostre mosse. I sentimenti posti in gioco sono la pura consapevolezza dell'essere dei partecipanti e la realtà null'altro è che il nostro esistere.
|
leggi POESIE DEL PAPA POETA Karol Wojtyla non è un poeta come tanti
GLI
AMICI DEL SITO www.poetare.it
Il sito "poetare"
-considerazioni- di Renzo
Montagnoli
Renzo
Montagnoli |
Non so se è vero,
|
NEL
SOLE
La giostra di profumi e colori che investono i sentimenti nell'incanto del sole che illumina i sorrisi di chi può considerarsi un eletto perchè invaso da queste sensazioni.
|
Che
cos'è la vita? La vita è come la penna d'uccello ferito, di valle in valle portata dal vento che tutto trascina. È come una nube piccina, che si disperde nell'azzurro cielo, la vita è veramente un mistero. Diego Cocolo (mio padre) I
racconti di viaggio di Diego Cocolo |
Nell'alveo della mente
Le note scritte in poesia sciolgono i nostri ghiacciai interni, ci mettono in contatto con le nostre verità interiori e ci permettono di comunicare pensieri ed emozioni spesso inconfessabili . Scaldano più del sole,il cuore di chi legge.
|
Pensiero Una libera bandiera al vento, il nostro pensiero, cosi' intimo per noi ma nel contempo esternato e libero di volare e di essere condiviso. La nostra più preziosa risorsa, un concentrato di emozioni, il filo di tramite che si perde nello spazio annullando il tempo.La vita a volte è un pensiero.
PROFONDA PRESENZA
|
S T E L L E
Un essenziale che fa sognare perchè impregnato di tutti i colori, i profumi e le sensazioni di un'anima straordinariamente poetica.
|
PIOGGERELLINA di Silvano Notari Venticello arlecchino danzi madreperlaceo, pioggerella svolazzante tua dama iridescente. Libellulatiche coreografie s’intravedono nelle cime di superstiti raggi solari, che esclusi dalla danza planano fra le braccia di erbacei multiformi. A balletto concluso riesplode il tepore ...fresca rugiada natura disseta... - torna il sereno - Commento Freschi versi nella calura estiva ci donano un senso di ritrovato benessere nello spirito. Il dolce e poliedrico balletto racchiude in sè sensazioni che fanno da tramite tra la natura e la serenità dell'autore,sempre attento e preciso nel comunicarci i moti dell'anima.
Gent.ma Tiziana, è mio desiderio
ringraziarTi per il graditissimo commento. Tutte le persone che si
incamminano lungo il sentiero della poesia, si ispirano o prendono
come modello guida veri autori, di gran lunga di livello artistico superiore, che
magari inconsciamente fanno scuola. Avrai notato che i versi delle
mie ultime composizioni, sono più brevi, tendenti ad un ritmo
più veloce e brioso. Tendenzialmente prendo spessissimo esempio
dalle Tue composizioni, e anche se sono ancora molto lontano da un
qualsiasi concetto metrico, però prediligo spesso questo Tuo
stile, per me ineguagliabile, ma di grande esempio per me.
Attribuisciti pure gran parte del merito perché molte Tue poesie
sono per me un incipit rilevante, e avrai credo notato Tu stessa
questa mia tendenza. Non so ci sono dei miglioramenti rispetto ai
miei prime invii al sito, io comunque sento aumentare la passione
giorno dopo giorno sempre di più. Sempre Tuo devoto ammiratore
Ciao Silvano
Inseguire
l’incipit
|