L'amore
Il fuoco del pensiero nel gelo dell'inverno.
La visione del sogno in una stretta improvvisa.
Gli ingranaggi della mente e i battiti del cuore.
Il sapere e il non conoscere come sintesi del mistero.
L'estasi della vicinanza nell'intenso lontano.
Il consumarsi insieme nel dono della vita.
L'immergersi nel cielo ancorati sulla terra.
La sacralità di un gesto nella fisicità del momento.
L'amore.
Quel sole nascosto che brilla vibrando e l'anima accende in ombre soffuse, è l'abbraccio che tace e l'incanto produce, toccando la luce nell'abisso ch'è in noi. E un brivido sale.
Attimi accesi sull'attesa di sguardi. Fuggenti colori di corolle dipinte sul calore impaziente di baci. Distanze vicine di mani congiunte e il tempo s'annulla sul noi.
|
COMMENTO Descrizione suprema di un sentimento sublime, immagini contrapposte da cui traspare l'aver amato, l'essere stati amati, espressione semplice e nel contempo geniale di una "Poetessa"di questo sito che non smentisce mai la sua bravura nello scrivere, e soprattutto di renderlo accessibile e penetrabile in chi legge le sue opere. Complimenti Tiziana (Ida Guarracino) |
Frutto maturo
Frutto maturo sul ramo più alto riflesso sull'acqua sorgiva, nell'impeto prorompente del suo divenire. Tu e il pensiero, la fusione espansa del natural sentire di foglie e voglie che si disseta del vero di un sogno.
Linee
Linee ancora indefinite, ma tracciate sul profondo, seguo eppure non nascondo la tensione e l’emozione di un insieme trasparente. E poi vago con la mente e lo colgo dolcemente, quel bisogno di un presente sovrapposto sul passato, perché l’abbiamo meritato ciò che i sensi hanno esaltato
Come quando
Come quando volteggia una foglia, come quando germoglia una voglia, come quando la varchi la soglia e ti trovi cambiata, volteggiante, vogliosa, e il tutto trasforma quel battito d'ali. Come quando lo senti che sali e la brezza leggera rimodella e trasforma le stelle nel blu. Come quando quel giorno, tu.
La forza del dono Chiudo gli occhi ed è come se piccoli frammenti d’anima si staccassero attirati da una grande fonte d’energia calda e trasparente che le ingloba e le assorbe lentamente. Pochi secondi ed un caldo avvolgente possiede il presente, mi vede, mi sente, mi riempie. I frammenti donati son da me ritornati centuplicati e non ho parole, mentre lassù brilla il sole
Non scrivo
Tulipano
Diffuso calore tra gli occhi e le stelle e poi sulla pelle profumo e poesia, la tua bocca e la mia. Io, bocciolo di tulipano stretto nella tua mano, e tu sei in me.
|